Remco Evenepoel non sarà al Tour de France 2021. Il corridore belga procede con il suo recupero dopo l’incidente del Lombardia e, dopo essere rientrato dal recente ritiro spagnolo a Calpe, si è confidato a VTM e ha parlato dei suoi obiettivi per il prossimo anno. Il classe 2000 ha commentato l’ipotesi di un debutto stagionale alla Volta a la Comunitat Valenciana, specificando che al momento non si sa dove e quando partirà la sua stagione, e poi è passato a parlare dei GT. Il fenomeno della Deceuninck ha spiegato che per lui i tre GT hanno uguale importanza e per quest’anno non andrà al Tour (come invece Lefevere non aveva escluso).
“Mi piacerebbe portare a termine uno degli altri due GT – ha spiegato – Capire che risultato posso fare prima di andare al Tour. Il Tour ovviamente ha un’aura più importante, ma personalmente faccio poca differenza tra i tre GT. Anche se è ovvio che il Tour è il più importante in termini di visibilità, il che vuol dire che la pressione è maggiore. Il Tour è anche interessante per gli sponsor”.
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”
24 Aprile 2025, 8:18
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”
22 Aprile 2025, 14:19
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”